Scott Bigelow nato il 01/09/1961 nel New Jersey. Noto col soprannome di BEAST FROM THE EAST, pesava 177 kg per 1,93 cm, wrestler stranamente agile vista la stazza, sorprendeva con mosse tipo il MOONSAULT!!!

A noi non interessa la parte di carriera svolta in federazioni come NWA, WCW e WWE (Dove faceva coppia con Hulk Hogan ed ottenne un main event a Wrestlemania 11 contro il giocatore di football Lawrence Taylor). A noi interessa solo il periodo in EXTREME CHAMPIONSHIP WRESTLING, la federazione più controversa di tutti i tempi (Su cui torneremo fra qualche blog, intendo sulla storia della federazione).

Bigelow in ECW ebbe dei feud importanti con wrestler del calibro di Masato Tanaka o New Jack. Fece parte di una stable con Chris Candido e Shane Douglas e proprio da quest’ultimo ottenne il titolo di campione in seguito nel 97 (Massimo titolo guadagnato in carriera). Storico il suo incontro con Spike Dudley, un wrestler che pesava metà di lui. In quell’incontro fù Bigelow il più agile.

Come piacciono a noi questi wrestler hanno vite controverse:

-Nel 2000 salvò due bambini da un incendio: non pensandoci nemmeno si buttò nel fuoco venendo ustionato sul 40% del corpo. Si ritirò temporaneamente in seguito a queste ustioni.

-Nel 2004 si perdono le sue tracce per un periodo. Le autorità lo cercano. In seguito si scopre che con la fidanzata ebbe un incidente in moto da cui ha riportò notevoli danni. Dopo questo incidente viene convocato in tribunale per rispondere del suo stato di ebrezza. Non si presenta e scatta il mandato di arresto e ammenda.

-Annuncia il ritiro dal wrestling più volte salvo poi tornare sul ring puntualmente.

-Dopo il ritiro UFFICIALE apre un ristorante dal nome BAM BAM BIGELOW’S HAMBURGER e la specialità era THE BEAST BURGER.

-Muore il 19/01/2007 per overdose di cocaina e ansiolitici.

D Controversy